PRIVACY POLICY

LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 e 14 GDPR 2016/679)

PERCHÈ QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e s.m.i. a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: displayup.it.

L’informativa è resa solo per il sito di DisplayUP (displayup.it) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso presenti.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate all’interno del sito dell’Autorità Garante per la Privacy http://www.garanteprivacy.it.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione da parte degli utenti (interessati) di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili, quindi dati personali ai sensi dell’art. 4 del GDPR 2016/679.
Il Titolare del loro trattamento è INFOR Srl SB Via G.P. Sardi 14/B, 43124 Alberi (Parma).

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
La figura di Responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stata individuata in quanto la scrivente non è tenuta alla conformità con art. 37 Regolamento Europeo 2016/679.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Finalità di evasione delle richieste degli interessati (contrattuale e precontrattuale) : i dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di adesione ai servizi offerti, anche tramite form di contatto, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta dall’interessato quindi per il solo scopo di evadere la rispettiva richiesta specifica.

Finalità di marketing diretto: solo in caso di consenso diretto dell’interessato i dati personali forniti verranno utilizzati per finalità di marketing diretto, in particolare per invio di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi e prodotti offerti dal Titolare, segnalazione di eventi aziendali o partecipazione a webinar, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche.
Finalità di marketing indiretto: solo in caso di consenso diretto dell’interessato i dati personali forniti verranno comunicati a soggetti terzi per finalità di marketing, in particolare per invio di comunicazioni promozionali e commerciali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche.
I dati personali forniti dall’interessato, previo idoneo consenso, sono utilizzati direttamente da terzi nel solo caso dell’ area blog del sito per la quale il Titolare del trattamento è supportato direttamente nell’erogazione del proprio servizio da Responsabili esterni del trattamento opportunamente incaricati.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi e le specifiche finalità per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati personali potranno essere trattati dai dipendenti dell’azienda deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e formazione specifica.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli informatici (form) di richiesta al Titolare del trattamento per accedere ai servizi offerti.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Il rifiuto di fornire i suddetti dati personali non consente, pertanto, la possibilità di usufruire dei servizi e contenuti offerti.

Il conferimento dei dati personali per la finalità di marketing diretto e indiretto è basato sul suo diretto consenso. Può, in ogni momento decidere di non ricevere più le comunicazioni relative alle attività di marketing disicrivendosi in calce a ogni e-mail ricevuta. In alternativa può contattarci, in qualsiasi momento, scrivendo a: privacy@gruppoinfor.it

I dati personali trattati sono: dati anagrafici, dati di contatto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono).

COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, Autorità ed organi di vigilanza e controllo ed, in generale, soggetti, anche privati, legittimati a richiedere i dati come Pubbliche Autorità che ne facciano espressa richiesta per finalità amministrative o istituzionali, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, nazionale ed europea, nonché persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza.

I dati possono altresì essere trattati da soggetti esterni designati come Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR 2016/679, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
società che svolgono servizi di gestione e manutenzione di specifici database (area blog del sito).

TRASFERIMENTO ALL’ESTERO
I dati personali trattati non risulteranno trasferiti all’estero.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Per le finalità di marketing diretto e indiretto fino alla revoca del consenso dell’interessato.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Le viene riconosciuto il diritto di:
conoscere quali dati personali vengano trattati, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);
ottenere la cancellazione e/o la distruzione dei dati trattati in violazione delle norme di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati (art. 13-14 GDPR 2016/679);
presentare richiesta di rettifica nei confronti del Titolare del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);
proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 13-14 GDPR 2016/679);
presentare richiesta di cancellazione (diritto all’oblio) dei dati gestiti dal Titolare del trattamento (art. 17 GDPR 2016/679);
presentare richiesta di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR 2016/679);
presentare richiesta di opposizione nei casi il trattamento rientri in quanto definito in art. 21 GDPR 2016/679.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento

INFOR Srl SB 

Via G.P. Sardi 14/B, 43124 Alberi (Parma)
privacy@gruppoinfor.it
Tel. 0521 901111
backoffice@pec.gruppoinfor.eu
Infor Srl SB
Via G. P. Sardi 14/B, 43124 - Alberi (Parma) - ITALY
infor.gruppoinfor.it
Copyright © 2022 Infor Srl SB  | Dati Societari |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Informativa Clienti/Fornitori  |  Mappa del sito